“Un bimbo senza sorriso è come un giardino senza fiori”

con questa frase, negli anni ’70, Alessandro Pozzi pubblicizzava l’ortodonzia pediatrica delineando anche la mission della Leone e dei professionisti del settore: “dare ai bimbi il dono meraviglioso del sorriso è compito della natura, ma conservare questo dono è anche il nostro dovere.”

Negli ultimi 40 anni l’ortodonzia ha fatto enormi progressi in questo senso, grazie alla messa a punto di nuove tecniche, alle capacità di ottimi professionisti e a nuovi dispositivi disponibili oggi sul mercato. da parte sua la Leone progetta e produce prodotti per ortodonzia di alta qualità per la realizzazione di apparecchi sempre più corrispondenti alle esigenze dei professionisti.

I trattamenti ortodontici nei bambini sono in costante aumento perché oggi, più che in passato, le famiglie sono molto più attente alla salute orale dei propri figli.

Proprio per questo, la Leone, per agevolare il professionista nella scelta della terapia, ha selezionato e raggruppato una serie di prodotti dedicati ai piccoli pazienti; inoltre quell’idea e quella filosofia delineata a suo tempo da Alessandro Pozzi, è evidenziata ed attualizzata nel pittogramma del logo OK Orthondontics for kids dove si trova la stessa silhouette del bambino già presente nella copertina del primo catalogo ortodonzia datato 1973.

 
Viti ortodontiche
per apparecchi fissi
Micro Espansore per disgiunzione palatale
Easy access
Vite Ragno disgiuntore Leaf Expander
Espansore riattivabile
con molle a balestra Memoria®
Leaf Self Expander®
espansore auto attivabile con molle a balestra Memoria®
 
 
 
Bande
per pedodonzia
 
Progettate per rispondere alle attuali esigenze dell’ortodonzia pediatrica e consentire il trattamento precoce dei pazienti in dentatura decidua o mista.  
 
 
Maschera facciale
mini
 
Indicata nel trattamento delle retrusioni mascellari, dei prognatismi mandibolari e delle schisi palatali. Il cambiamento dei rapporti fra mascella e mandibola facilita il successivo trattamento ortodontico.
Interamente costruita in acciaio inossidabile e resina atossica, può essere aggiustata dimensionalmente per adattarla alle singole necessità con regolazione verticale o orizzontale.
Tutti i bloccaggi sono realizzati con viti a brugola.
 
 
 
 
    Lip bumber
mini
 

Dispositivo disegnato dal Prof. Nicola Veltri appositamente per l’utilizzo su pazienti in dentatura decidua o mista, con mancanza di spazi e/o mandibola di ridotte dimensioni sia sagittalmente che trasversalmente. L’applicazione precoce sui molaretti decidui stimola positivamente lo sviluppo dell’arcata inferiore.
Il mini lip bumper è realizzato con una speciale inclinazione dell’arco tale da posizionare lo scudo anteriore nella zona di massima spinta del labbro ed ha uno stop regolabile a vite che rende possibile una precisa attivazione senza necessità di piegature del filo.

 
 
 
 
 
Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla linea prodotti dedicata all'ortodonzia pediatrica