Massimo Comfort e Versatilità

Gli attacchi self-ligating InterActive SL, grazie al loro design e alle dimensioni ridotte, offrono un trattamento altamente confortevole per il paziente, senza sacrificare il controllo. La clip interattiva assicura una efficiente gestione clinica del caso dovuta al controllo biomeccanico progressivo che consente di sfruttare la bassa frizione nelle fasi iniziali e al contempo ottenere il perfetto finishing con gli archi finali.

 

Materiale & Design

Il corpo dell’attacco è realizzato in acciaio biomedicale ed è saldato laser sulla basetta che presenta la retina 80 mesh con l’identificazione FDI.

Un punto colorato di identificazione disto-gengivale indica il quadrante di appartenenza dell’attacco, i codici colore sono gli stessi di tutti gli attacchi della gamma Leone.

 

 

Ganci a palla:
perfettamente sferici e low profile
per il massimo comfort

 

 

Realizzati con tecnologia MIM®:
tecnologia ideale per la complessità del loro design, massima la precisione dello slot e del sotto alette

 

 

 

 

 

 

Clip a molla:
costruita in lega altamente elastica garantisce movimenti di apertura e chiusura semplici e sicuri.
La porzione scorrevole della clip è vincolata tra la basetta e il corpo da una saldatura laser che ne evita la possibilità di distacco

 

 

 

 

Slot smussato nelle
porzioni mesio distali:

favorisce lo scorrimento dell’arco
anche nel caso di forti disallineamenti
evitando il notching e il binding

 

 

 

 

 

Alette:
nell’eventuale necessità di un
controllo biomeccanico assoluto
consentono di applicare qualsiasi legatura

 

Controllo interattivo

La specifica conformazione della clip e dello slot dei bracket Interactive permette di modulare, in base alle necessità delle varie fasi del trattamento, il livello più appropriato di frizione tra attacco e filo.

Fase passiva
Gli archi tondi iniziali risulteranno non vincolati dalla clip: la bassa frizione faciliterà la fase di allineamento e livellamento.
Fase interattiva
Gli archi rettangolari utilizzati nelle fasi di chiusura degli spazi, nel controllo delle rotazioni e del torque, deformano elasticamente la clip ottenendo il controllo biomeccanico necessario a questi periodi del trattamento.
Fase attiva
Gli archi rettangolari per la rifinitura e il dettagliamento riempiono completamente lo slot andando in contatto attivo con la clip: ciò consente lo sfruttamento delle proprietà elastiche della stessa al fine di ottenere i movimenti minimali per la finitura del trattamento.
 
 

Facilità di apertura e chiusura

La clip ha un foro centrale e che non necessita di alcuno strumento speciale per l’apertura e la chiusura.

Apertura
Inserire la punta di uno specillo o strumento di utilità nel foro presente nella clip ed esercitare un movimento in direzione occlusale
Chiusura
Far scorrere la clip con una leggera pressione in direzione gengivale utilizzando uno strumento a punta o anche semplicemente un dito
 
Apri il depliant dedicato