Relatori ortodonzia

Dr. Claudio Gammella

Medico Odontoiatra
Dental Innovator & Marketing Manager e Consulente di Marketing Etico in odontoiatria

Classe 1967, laureato in odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università Federico II di Napoli.
Relatore presso l'Università Federico II di Napoli nel Corso di Perfezionamento in “Nuovi Compositi, tecniche CAD di reverse engineering e di stampa 3D in Odontoiatria” A.A 2018
Relatore presso l'Università dell'Aquila nel corso di Marketing Etico ed Efficace per lo Studio Odontoiatrico mono-professionale A.A 2019
Docente esterno presso l'Università Aldo Moro di Bari nel Master Organizzazione dello studio odontoiatrico e dinamiche di Dental Marketing A.A. 2018/2019

Da 27 anni la passione mi ha portato ad approfondire la formazione nell'ambito della comunicazione efficace, il marketing etico e il management produttivo.
Per essere più preciso sono un appassionato cronico, uno studente instancabile di sistemi e metodi per ottenere successo.

27 anni fa iniziai a frequentare programmi di formazione e crescita personale, stage di programmazione neuro-linguistica, corsi di marketing e comunicazione efficace e non ho più smesso.
Ho conosciuto i migliori formatori, collezionato centinaia di libri e nozioni su metodi e sistemi per eccellere, per il raggiungimento degli obiettivi ed avere successo.

Oggi la mia ricerca è incentrata su modelli di lavoro innovativi e metodi per avere successo e il mio obiettivo è trasmettere agli altri non ciò che imparo, ma ciò che applico ogni giorno nelle mie 3 aziende e in quelle dei miei colleghi.
Sono diventato così esperto, se così si può dire, nella creazione di Sistemi di management odontoiatrico: ovvero l’insieme di Strategie e Strumenti che utilizza uno studio odontoiatrico per aumentare il numero di pazienti, il fatturato e l’efficacia nel presentare un piano di cure e nell'accettazione del preventivo.

La mia passione e il mio carattere mi hanno aiutato ad innovare e creare nuovi modi di approccio al Paziente 2.0, customer experience del paziente, come aumentare il valore percepito, la prima visita odontoiatrica, la cartella clinica digitale, il passaparola proattivo del paziente. Pensando ai servizi che avrei voluto avere io all'inizio della mia carriera professionale, ho creato ODONTOACADEMY la prima scuola di formazione in Italia sul Marketing Etico & Innovation Management, una nuova offerta formativa che unisce il Cosa devi SAPERE alla Consulenza Applicativa, il Cosa devi FARE nello specifico per creare un Sistema di Management funzionante ed efficace finalizzato ad aumentare le performance dello studio odontoiatrico.