Innovazione & Formazione Strategica per il successo dello studio mono-professionale

Presentazione del corso

Se sei un medico odontoiatra che ha a cuore il suo studio e i suoi collaboratori allora prenditi 5 minuti del tuo tempo per leggere queste poche righe che potrebbero veramente farti ottenere più risultati ogni singolo giorno per te e per il tuo team di lavoro.

Vedi, ci sono centinaia di piccoli problemi che ogni giorno come odontoiatri ci troviamo ad affrontare, dobbiamo gestire un team di collaboratori, dobbiamo occuparci dell'amministrazione, dobbiamo saper comunicare con i pazienti, abbiamo bisogno di nuove strategie per crescere e soprattutto dobbiamo adattarci al cambiamento.

Questo che significa?
Significa che dobbiamo essere preparati, più della media, su diverse competenze, in particolare su quelle che oggi fanno veramente la differenza. Ma prima di parlartene, ho qualcosa di veramente importante da dirti.

L’eccesso di offerta di studi dentistici, la domanda stagnante o in calo e il declino della fedeltà al proprio dentista, hanno innescato guerre di prezzi ed eroso i margini necessari per assicurare ai pazienti la qualità e la sicurezza delle cure odontoiatriche.

Questo è lo spazio di mercato noto oggi, limitato e aspramente conteso definito "Oceano Rosso".
I dentisti finora hanno operato in un "Oceano Rosso", dove le regole di competizione stanno tutte all’interno di un mercato conosciuto e dove l’obiettivo è ottenere sempre maggiori quote attraverso una competizione testa a testa.

L’ "Oceano Blu" è lo spazio di mercato ancora ignoto, non conteso e con grande possibilità di crescita.
La strategia "Oceano Blu" è un nuovo modo di pensare, un audace nuovo sentiero per vincere senza competere.
E’ fondata sull’analisi, la ricerca e l’innovazione, puntando alla creazione di nuovi mercati invece di competere in quelli esistenti. L’obiettivo è distinguersi e proporre servizi di valore che migliorino la vita delle persone.

Date:
Lunedì 28, Martedì 29 e Mercoledì 30 Maggio 2018

Orari:
Lunedì 28 (inizio lavori ore 13.30 – fine lavori ore 17.30)
Martedì 29 ore 9.00 – 17.30 / Mercoledì 30 ore 9.00 – 17.30

 

Evento a Numero Programmato (solo 40 posti)

 

Queste 3 giornate sono state strutturate con l'obiettivo di fornirti: Relatori:
  • Competenze manageriali innovative e specifiche per la gestione dello studio odontoiatrico
  • Gli strumenti indispensabili per gestire l’attività professionale in maniera consapevole ed efficace e massimizzarne la redditività
  • Come differenziarsi sui concorrenti tradizionali e sui nuovi competitor (catene low cost)
  • Come far vivere esperienze positive al paziente (Customer experience) ottenendone la fidelizzazione e la generazione del passaparola proattivo.
  • Dr. Claudio Gammella
  • Dr. Leonardo Targetti
  • Domenico Casaleno
  • Anna Ciriello
  • Dr. Ciro Turco
  • Dr. Maria Giuseppina Liparulo
  • Dr. Roberta Iuliano
  • Dr. Paola Cristiano

 

ISCRIVITI AL CORSO