Novità Ortodonzia

Dispositivi antirussamento

I componenti delle cerniere telescopiche sono prodotti in acciaio biomedicale ad alta resistenza che assicura grande robustezza a qualsiasi stress biomeccanico.

Il particolare disegno del pistone telescopico non permette la divisione dell’apparecchio superiore con l’inferiore anche quando il paziente ha la bocca completamente aperta.

I supporti per resina, progettati per essere inglobati nella resina, presentano nella porzione posteriore un filo saldato laser, facilmente adattabile per aumentare la ritenzione nella resina ed evitare indesiderati distacchi. La parte esterna presenta una porzione filettata per accogliere le viti per supporto che vincolano le estremità delle cerniere.

 
 
La chiave per attivazione in dotazione nel kit può essere impiegata in laboratorio per il serraggio delle viti a testa squadrata.
 
Lo stesso strumento è necessario per agire sulla porzione quadrata della vite di avanzamento interna alle cerniere che può essere attivata usando la chiave nella direzione indicata dalla freccia marcata laser: ogni quarto di giro di attivazione genera 0.1 mm di avanzamento.
La massima protrusione ottenibile è di 7 mm per ciascun lato.
 
 
 

A5100-07 1 apparecchio MEDIO
A5200-07 1 apparecchio LUNGO

A5100-17 10 apparecchi MEDI
A5200-17 10 apparecchi LUNGHI

 

Il kit, appositamente progettato per la realizzazione dell’apparecchio antirussamento con cerniere telescopiche avanzabili, contiene tutti i componenti necessari per una facile e precisa costruzione del dispositivo.
Il kit per la costruzione di 1 dispositivo è composto da:
- 2 cerniere telescopiche, 1 dx e 1 sx
- 4 supporti con filo ritentivo per resina
- 4 viti di fissaggio per supporto
- 1 chiave per l’attivazione dell’avanzatore
È disponibile il kit multiplo per la costruzione di 10 apparecchi.

 
 
A5101-00
Confezione composta da:
4 viti di fissaggio per supporto, 1 chiave per l’attivazione dell’avanzatore.
 
A5101-01
Confezione composta da:
4 supporti con filo ritentivo per resina, 4 viti di fissaggio per supporto e una chiave per l’attivazione dell’avanzatore.