Ha conseguito la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Pisa e la Specializzazione in Ortognatodonzia presso l’Università di Cagliari con il massimo dei voti.
Ha conseguito il Master di II livello in “Odontoiatria Infantile ed Ortodonzia Intercettiva” presso l’Università di Pisa e si è perfezionata presso la medesima Università in “Conservativa ed Endodonzia clinica” ,in Ortodonzia “La tecnica Straight-wire oggi: innovazioni, conferme, evidenza scientifica, realtà clinica”,” Linee Guida in Ortodonzia: dall’evidenza scientifica alla pratica clinica” e in “Didattica Teorico Pratica e Tutoriale in Odontostomatologia”.
Segretario della Società Italiana di Odontoiatria Infantile (SIOI) nel biennio 2015-2017.
Ha partecipato a numerosi corsi e congressi di Ortodonzia ed Odontoiatria Infantile.
Titolare Assegno di Ricerca settore scientifico disciplinare MED/28 Malattie Odontostomatologiche Università di Pisa.
Dal 2005 collabora attivamente e costantemente come medico frequentatore all’attività clinica dell’ambulatorio di Odontoiatria Pediatrica presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana.
E’ socio della Società Italiana di Odontoiatria Infantile (SIOI), dell’Associazione Specialisti Italiani in Ortodonzia (ASIO), dell’Accademia Italiana di Ortodonzia (AIDOr), e della Società Italiana di Tecnica Bidimensionale (SiTeBi).
Membro del gruppo approfondimento Tweed Europa gaTE orthodontic study group.
Autore e/o Coautore di Pubblicazioni Scientifiche, relatrice a vari convegni di odontoiatria pediatrica e ortodonzia.
Svolge attività libero Professionale occupandosi prevalentemente di Odontoiatria Infantile e di Ortodonzia.