Qualità

Informazioni corredate ai prodotti

Assieme alla Marcatura CE è obbligo fondamentale del fabbricante corredare di informazioni ogni dispositivo che venga posto sul mercato. Le informazioni necessarie per identificare il prodotto, per garantire un’utilizzazione sicura, per consentire di identificare il fabbricante, di rintracciare il prodotto, sono riportati sull’etichetta e quando necessario nelle istruzioni per l’uso. Etichetta e istruzioni per l’uso sono fornite dalla Leone in più lingue.
E’ di fondamentale importanza che tutte le informazioni che il fabbricante ha ritenuto di legare al prodotto, quelle che figurano sul dispositivo stesso e/o sull’imballaggio unitario o, eventualmente, sull’imballaggio commerciale, siano mantenute durante tutti i passaggi della commercializzazione e pervengano integre agli utilizzatori finali.

Simbologia etichetta

Indicazioni generali

I prodotti Leone sono destinati ad esclusivo uso ortodontico, implantologico ed odontoiatrico e devono essere utilizzati unicamente da personale specializzato e legalmente abilitato che rimarrà unico responsabile della costruzione e della applicazione delle protesi realizzate in tutto o in parte con i suddetti prodotti. Per il loro corretto funzionamento, si raccomanda l’utilizzo congiunto con altri articoli, accessori e strumenti originali Leone. Ad eccezione degli strumenti, tutti i prodotti Leone sono progettati e costruiti per essere utilizzati una sola volta. Dopo essere stati tolti dalla bocca del paziente, devono essere smaltiti nella maniera più idonea e secondo le leggi vigenti. Non ci assumiamo alcuna responsabilità circa possibili danni, lesioni od altro causati dalla riutilizzazione dei prodotti dichiarati monouso. Decontaminare e sterilizzare prima dell’utilizzo i prodotti che sono venuti a contatto con un diverso paziente. Gli effetti dei dispositivi ortodontici e implantologici in metallo dovrebbero essere monitorati con cautela durante l’esame di RMI (Risonanza Magnetica per Immagine). Si raccomanda di istruire il paziente di segnalare preventivamente al personale radiologo incaricato dell’esame di RMI, la presenza in bocca di qualsiasi tipologia di dispositivo e di materiale dentale. I prodotti ceramici e polimerici (ad eccezione di taluni articoli contenenti bario medicale) non sono radiopachi.

Istruzioni

ORTODONZIA   IMPLANTOLOGIA