Novità Ortodonzia

Dispositivi antirussamento

Le viti superiori sono state progettate per ottenere una spinta sull’apparecchio inferiore su un piano: la porzione anteriore protrusiva è un corpo di metallo perfettamente inclinato a 70° mentre la porzione posteriore possiede una notevole ritenzione per la resina alfine di evitare rotture.
 

Le viti hanno uno stop incorporato sulle guide che genera una perfetta frizione ed una grande stabilità durante il movimento di avanzamento così come previene la disattivazione una volta raggiunti i 7 mm di massima protrusione.

Le alette inferiori, specifiche per il lato destro e sinistro, sono state progettate per il massimo comfort del paziente e combaciano perfettamente con il piano inclinato a 70° del corpo delle viti superiori. Il materiale trasparente con il quale sono costruite è compatibile con qualsiasi resina ortodontica acrilica, mentre i rinforzi interni di metallo possono essere anatomicamente adattati ed inglobati nella resina dello splint inferiore, assicurando la resistenza necessaria all’avanzamento mandibolare nei pazienti adulti.

 
Ogni vite superiore ha una freccia ben evidente, marcata laser sul corpo anteriore metallico, che indica la direzione di attivazione per ottenere la protrusione. Le viti sono state realizzate specificatamente destre e sinistre al fine di ottenere una direzione di attivazione univoca in entrambi i lati che minimizza la possibilità di errore da parte del paziente. Ogni attivazione genera 0.1 mm di avanzamento.
 
Il kit contiene tutti i componenti necessari per realizzare facilmente uno dei più noti apparecchi per la cura del russamento.
A5300-07
Kit composto da 1 vite dx e 1 sx superiori, 1 aletta dx e 1 sx inferiori con rinforzo di acciaio per la costruzione di 1 apparecchio antirussamento.
A5300-17
Kit da 10 composto da 10 viti dx e10 sx superiori, 10 alette dx e 10 sx inferiori con rinforzo di acciaio per la costruzione di 10 apparecchi antirussamento.
A5300-97
Kit da 100 composto da 100 viti dx e 100 sx superiori, 100 alette dx e 100 sx inferiori con rinforzo di acciaio per la costruzione di 100 apparecchi antirussamento.
 
A5301-00
Alette inferiori con rinforzo di acciaio
Confezione composta da 1 aletta dx e 1 sx inferiori con rinforzo di acciaio.
 
A5302-00
Viti con corpo inclinato 70° dx e sx
Confezione composta da 1 vite dx e 1 sx superiori.