Novità Ortodonzia

Dispositivi antirussamento

I componenti delle cerniere telescopiche sono prodotti in acciaio biomedicale ad alta resistenza che assicura grande robustezza a qualsiasi stress biomeccanico.

Il particolare disegno del pistone telescopico non permette la divisione dell’apparecchio superiore con l’inferiore anche quando il paziente ha la bocca completamente aperta.

Le boccole, progettate per essere inglobate nella resina, presentano nella porzione posteriore un filo saldato laser, facilmente adattabile per aumentare la ritenzione nella resina ed evitare indesiderati distacchi.

La parte esterna presenta una vite madre per accogliere le viti di unione che vincolano le estremità delle cerniere.

 
 
Lo strumento in dotazione nel kit può essere impiegato in laboratorio per il serraggio delle viti a testa squadrata nelle boccole sia con l’estremità a cacciavite che con la porzione a chiave inglese.
 
Lo stesso strumento è necessario per agire sulla porzione quadrata della vite di avanzamento interna alle cerniere che può essere attivata usando la chiave nella direzione indicata dalla freccia marcata laser: ogni quarto di giro di attivazione genera 0.1 mm di avanzamento.
La massima protrusione ottenibile è di 7 mm per ciascun lato.
 
 
Il kit contiene tutti i componenti per una facile e precisa costruzione dell’apparecchio antirussamento con cerniere telescopiche avanzabili.
A5100-07
Kit composto da 1 cerniera telescopica dx e 1 sx, 4 supporti con filo ritentivo per resina, 4 viti di fissaggio per supporto, 1 chiave per l’attivazione dell’avanzatore.
Per la costruzione di 1 avanzatore telescopico.
A5100-17
Confezione composta da 10 kit Cat. A5100-07.
Per la costruzione di 10 avanzatori telescopici.
 
 
A5101-00
Confezione composta da 4 viti di fissaggio per supporto e una chiave per l’attivazione dell’avanzatore.
 
A5101-01
Confezione composta da 4 supporti con filo ritentivo per resina, 4 viti di fissaggio per supporto e una chiave per l’attivazione dell’avanzatore.