Novità Ortodonzia

Sistema Indirect Bonding Leone digitalmente assistito

L’innovativo Indirect Bonding Leone è un sistema di posizionamento indiretto realizzato attraverso un software dedicato che consente di posizionare facilmente i brackets e di gestire eventuali customizzazioni della posizione.

Sulla base della pianificazione dei brackets è poi possibile progettare un transfer-bite (da prototipare seguentemente con stampante 3D di alta precisione in materiale biocompatibile), per il perfetto trasferimento della posizione degli attacchi da virtuale a reale attraverso appositi posizionatori Leone (jig) guidati dai “binari” presenti nel transfer-bite.

La sistematica Indirect Bonding Leone permette una perfetta e agevole rimozione del composito in eccesso attorno ai brackets prima di effettuare la polimerizzazione.


 
 

Pianificazione virtuale del posizionamento dei brackets

Dopo aver importato all’interno del software i modelli digitalizzati, è possibile scegliere nella libreria i brackets e la tecnica che si desiderano utilizzare. Il software posiziona automaticamente i brackets sopra ciascun dente grazie ad un algoritmo basato sulla carta di posizionamento.

È possibile ottimizzare la posizione del singolo bracket agendo con strumenti dedicati messi a disposizione dal software. Per gli operatori più esperti esiste anche la possibilità di customizzazione parametrica del torque e della rotazione del singolo bracket.

 
 

Progettazione virtuale e prototipazione del transfer-bite

Dopo aver tracciato i confini della mascherina radiologica ed impostato numericamente alcuni parametri
(i-e. spessore, offset, ecc.), il software disegna il transfer-bite eliminando automaticamente i sottosquadri.

Dopo aver esportato in file STL il progetto virtuale del transfer-bite, questo viene realizzato in resina biocompatibile attraverso una stampante 3D.

 
 
Tutti i LEOLAB sono dotati del Software Leone per eseguire l’Indirect Bonding e sono abilitati ad offrire il servizio di pianificazione della posizione dei brackets e la realizzazione del relativo transfer-bite.
 
 
 
 
Il Digital Service Leone offre il servizio di prototipazione del transfer-bite garantendo rapidità e precisione.
 
 
F6120-9
1Kit 1 caso .022
(20 attacchi) tecnica STEP System 2.0

F6220-91
Kit 1 caso .022
(20 attacchi) tecnica Roth Logic Line
F6100-04
Confezione da 4 set di 20 posizionatori cad.
per tecnica Step System 2.0

F6200-04
Confezione da 4 set di 20 posizionatori cad. per tecnica Roth Logic Line
   
DSL-SWORPPU
Software Indirect Bonding Pay per Use
DSL-TRN-BITE
Transfer Bite